RSSP - Responsabile del Servizio di Prevenzione e di Protezione

Antonio Mazzotta, grazie agli studi di ingegneria civile e alle innumerevoli qualifiche in campo di sicurezza, realizzate in piu’  di 40 anni di esercizio della professione, riceve numerosi incarichi in qualità di RSSP – Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione, da Enti pubblici, aziende e imprese private.

La sua esperienza lo rende professionista di riferimento su tutto il territorio, per la figura di RSPP, figura necessaria per le aziende e gli enti pubblici come stabilito già dal D.Lgs 626  già dal 1994 oggi D.Lgs. 81/2008 (Testo Unico della Sicurezza sul Lavoro).

Possiede rilevanti capacità e i requisiti adeguati a comprendere la natura dei rischi presenti nei luoghi di lavoro, qualità che gli permettono di organizzare e gestire tutto il sistema appartenente alla prevenzione e alla protezione dai rischi anche attraverso procedure innovative.

Oggi è Responsabile del servizio di prevenzione e protezione di aziende leader nel campo della logistica, dell’industria e delle energie rinnovabili.

Essendo anche formatore in campo di sicurezza, per i RSPP, grazie alla sua rilevante esperienza come consulente di procedimenti penali per infortuni sul lavoro, conferisce alle sue docenze una caratura di rilevante interesse professionale. La sua competenza di RSPP si estende anche alle attività di costruzione di complesse scenografie di teatri all’aperto, avendo assunto sia l’incarico di RSPP che di coordinatore della sicurezza anche per l’ INDA Srl di Siracusa per la realizzazione colossali spettacoli nel Teatro Greco della medesima città.

Durante i continui mutamenti normativi, Antonio Mazzotta, intraprende in maniera costante tutti gli studi necessari per garantire ai propri clienti, le più alte competenze ed il massimo aggiornamento.

Contatti

Hai bisogno di ricevere maggiori informazioni?
Contattami!

Compila il form per inviare una richiesta via email in merito alla competenza di RSSP – Responsabile del Servizio di Prevenzione e di Protezione